Sito, rivista e collana di pamphlet: Nazione Futura si rinnova

di Redazione
21 Gennaio 2019

Per valorizzare al meglio i risultati ottenuti nel corso degli anni e per prepararsi ad affrontare le sfide dell’immediato futuro, Nazione Futura si rinnova. Con una veste grafica del tutto ridisegnata il sito www.nazionefutura.it si pone in duplice veste di organo di informazione e di approfondimento quotidiano, con notizie, commenti e opinioni di carattere politico, economico e culturale, ma soprattutto di centro di aggregazione di tutta l’attività svolta dal think tank sul territorio italiano.

Convegni, eventi e iniziative organizzati nel corso dell’anno e che coinvolgono politici, giornalisti e intellettuali verranno messi in evidenza come aspetto fondamentale per la creazione di un confronto sano e diretto tra il mondo civico e quello della politica attiva. Tra questi, ci saranno anche alcuni momenti di aggregazione, riflessione e posizionamento in base ai temi centrali dell’agenda politica. Come le elezioni europee di maggio, un appuntamento a cui Nazione Futura intende avvicinarsi con un convegno che si svolgerà il prossimo 9 marzo all’Hotel Savoy di Roma dal titolo “Europa sovranista – Quale futuro per i sovranisti e i conservatori alle europee?”.

Grande attenzione verrà rivolta alle attività dei circoli territoriali, censiti da un’apposita mappa sulla colonna destra del sito e arrivati a toccare le 20 unità. Dal radicamento sui singoli territori dovrà proseguire quell’opera di stimolazione e di invito ai singoli cittadini a partecipare alla vita attiva della propria provincia, della propria città e della propria nazione.

Infine, la promozione culturale, vero motore immobile di Nazione Futura che punta a dare risalto al prodotto dei confronti e dei dibattiti fornendo un contributo tangibile in termini editoriali. La rivista trimestrale cartacea si avvia alla conclusione del suo secondo anno di attività e sono già stati pubblicati 3 saggi nella collana di pamphlet dedicata alle parole chiave necessarie per comprendere le dinamiche del mondo contemporaneo. Tutti prodotti che potranno essere acquistati dal nuovo sito e grazie a cui speriamo di ricevere critiche, commenti, recensioni e opinioni personali dai nostri associati e da semplici lettori esterni.

Il compito di Nazione Futura è quello di essere un riferimento per tutti coloro che intendono ricevere una formazione politico-culturale scevra dagli interessi partitici, un’informazione indipendente e lontana dalle influenze esterne, un salotto di discussione e approfondimento di temi caldi dell’attualità ma anche a vicende di indubbio valore storiografico.
Insieme, per vivere la nostra identità da protagonisti.

Daniele Dell’Orco Francesco Giubilei