Rivista

La rivista Nazione Futura è un trimestrale di approfondimento politico, economico e culturale. La pubblicazione è lo spazio cartaceo dell’omonimo think tank nato con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee concrete.

Linea editoriale

La linea editoriale della rivista segue il progetto del think tank proponendosi come strumento di approfondimento.

Oltre alla “storia di copertina” sviluppata con vari interventi, c’è una sezione dedicata alla riscoperta di un personaggio storico, una sezione di saggi brevi e recensione di libri.

Collana di libri

Parallelamente alla pubblicazione della rivista è realizzata una collana di libri con quattro uscite l’anno in concomitanza di ogni numero. Si tratta di pamphlet dedicati a tematiche di attualità politico-culturale.

Distribuzione

La rivista è distribuita su abbonamento, durante i convegni e le presentazioni di Nazione Futura e in libreria sia attraverso un circuito di librerie fiduciarie sia con il distributore nazionale Libroco.

Prezzo di copertina e abbonamenti

  • Il prezzo di copertina della rivista è di 10 euro.
  • L’abbonamento ordinario costa 30 euro l’anno (spese di spedizione incluse).
  • L’abbonamento sostenitore costa 70 euro comprensivo di tre libri pubblicati da Historica edizioni (spese di spedizione incluse).

Per abbonarsi: info@nazionefutura.it