Rivista

La rivista Nazione Futura è un trimestrale di approfondimento politico, economico e culturale. La pubblicazione è lo spazio cartaceo dell’omonimo think tank nato con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee concrete.

Linea editoriale

La linea editoriale della rivista segue il progetto del think tank proponendosi come strumento di approfondimento. Oltre alla “storia di copertina” sviluppata con vari interventi, c’è una sezione dedicata alla riscoperta di un personaggio storico, una sezione di saggi brevi e recensione di libri.

Collana di libri

Parallelamente alla pubblicazione della rivista è realizzata una collana di libri con quattro uscite l’anno in concomitanza di ogni numero. Si tratta di pamphlet dedicati a tematiche di attualità politico-culturale.

Distribuzione

La rivista è distribuita su abbonamento, durante i convegni e le presentazioni di Nazione Futura e in libreria sia attraverso un circuito di librerie fiduciarie sia con il distributore nazionale Libroco.

Prezzo di copertina e abbonamenti

  • Il prezzo di copertina della rivista è di 12 euro.
  • L’abbonamento ordinario costa 40 euro l’anno (spese di spedizione incluse). Modalità pagamento: Unicredit Historica di Francesco Giubilei IBAN IT95Y0200805046000104107376 o  Ricarica paypall: giubileiregnani@gmail.com (inviare copia a info@nazionefutura.it)
  • Socio sostenitore. Entra nella grande famiglia di Nazione Futura versando una quota di 100 euroincluso l’abbonamento annuale alla rivista). Modalità pagamento Socio Sostenitore: Unicredit Nazione Futura IBAN IT49S0200805046000105904115 (richiedere il modulo tesseramento2023 da compilare e spedire a info@nazionefutura.it).
Per informazioni scrivere a : info@nazionefutura.it IMPORTANTE: Dopo aver effettuato il pagamento scrivere a: info@nazionefutura.it indicando nome, cognome e indirizzo dove ricevere la rivista.