“Europa, l’Unione che ha fallito”: presentazione del libro a Firenze

di Redazione
8 Aprile 2019

Mercoledì 10 aprile alle ore 18:00 presso il Grand Hotel Minerva di piazza Santa Maria Novella, Corrado Ocone presenterà il suo nuovo libro.

Quello di una confederazione europea in grado di unire tutti i popoli del vecchio continente all’insegna della pace, della democrazia e della prosperità è stato a lungo un bel sogno.
Dalle appassionate parole di Winston Churchill, fino agli incessanti sforzi di De Gasperi, Adenauer e Schuman.

Un sogno che, improvvisamente, si è trasformato in un incubo ad occhi aperti per i cittadini europei.
La cattiva gestione dei flussi migratori dal continente africano e dal medioriente, l’eccessiva burocratizzazione, il primato sull’integrazione economica prima di quella politica hanno portato ad una crescente sfiducia nei confronti dell’Unione europea e alla crescita di tutti quei soggetti politici che la disconoscono e la delegittimano.

Questo l’argomento del prossimo appuntamento con il Circolo Nazione Futura – Firenze, che si terrà Mercoledì 10 Aprile alle 18:00 presso il Grand Hotel Minerva. Ospite il giornalista, filosofo e intellettuale liberale Corrado Ocone che presenterà il suo ultimolibro “Europa – L’Unione che ha fallito”, edito da Historica. Interverranno anche i due responsabili territoriali del circolo Lorenzo Somigli e Graziano Davoli.