La Fondazione Tatarella aderisce alla raccolta firme per il presidenzialismo

di Redazione
21 Settembre 2018

La Fondazione Tatarella aderisce alla raccolta firme promossa dal comitato “Nuova Repubblica” per realizzare un referendum popolare di indirizzo per l’elezione diretta del Capo dello Stato.

Mercoledì 26 settembre alle ore 11.30 alla Sala stampa della Camera dei Deputati verrà annunciata l’adesione della Fondazione dedicata al già Vicepresidente del Consiglio Pinuccio Tatarella che fondò negli anni 80 la rivista “Repubblica Presidenziale” e una serie di iniziative che verranno realizzate nei prossimi mesi per promuovere la raccolta firme.

Interverranno l’on.Carmelo Patarino, il prof. Giovanni Guzzetta promotore di “Nuova Repubblica”, il Presidente della Fondazione Francesco Giubilei e il vicepresidente Fabrizio Tatarella.

Saranno presenti Riccardo Molinari, Presidente del Gruppo della Lega alla Camera dei deputati e per l’Intergruppo parlamentare per il Presidenzialismo, al quale hanno aderito 100 tra deputati e senatori, Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, Ignazio La Russa, Vice Presidente del Senato della Repubblicaper Fratelli d’Italia.

Nell’occasione verrà presentato il numero monografico sul presidenzialismo della rivista “Nazione Futura” dell’omonimo movimento di idee che aderisce all’iniziativa con il segretario generale Daniele Dell’Orco.