Nicola Porro ospite di Nazione Futura Milano

di Redazione
8 Marzo 2023

Comunicato Stampa

Nicola Porro, ospite di Nazione Futura Milano e ViviMi per celebrare Antonio Martino e il suo pensiero liberale.

Martedì 14 marzo alle 18.15 presso il Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10 a Milano, Nazione Futura Milano e ViviMi ospitano Nicola Porro, giornalista, conduttore televisivo e commentatore politico di primo piano, per presentare il suo saggio: Il padreterno è liberale. Antonio Martino e le idee che non muoiono mai. (ed. Piemme, 2022).
L’evento, che sarà introdotto dall’avvocato Arrigo Giacomelli, vedrà anche gli interventi di Federico Benassati, Consigliere del Municipio 1 di Milano e Presidente onorario di ViviMi e di Ferrante De Benedictis, Vicepresidente nazionale di Nazione Futura.
L’iniziativa coincide con il primo anniversario dalla scomparsa del prof. Antonio Martino alla cui figura è dedicato il saggio di Porro. Il giornalista, allievo e amico dell’insigne accademico, ha condensato nelle duecento pagine del saggio buona parte delle idee che Martino ha sostenuto nella sua lunga carriera e alle quali è rimasto coerente sino alla fine. Un inno al liberismo come dottrina sociale, economica e politica.
Con questo nuovo evento intendiamo alimentare il dibattito culturale milanese. – dichiara Andrea Boiocchi, coordinatore cittadino di Nazione Futura Milano – La nostra missione è di riportare al centro della scena politica i valori liberali e conservatori, promuovendo un progetto che riscatti Milano dal relativismo della sinistra e le faccia riscoprire la sua natura di capitale delle Libertà.
Antonio Martino è stato protagonista di una stagione di grande cambiamento politico che, non a
caso, prese il via proprio da Milano nei primi anni Novanta. Con Federico Benassati e tutti i nostri associati – commenta Federico Poppa, Presidente di ViviMi – siamo orgogliosi di contribuire all’organizzazione della presentazione del libro di Nicola Porro, che riconosciamo come intellettuale di un mondo liberale e di centrodestra del quale siamo parte anche noi. Questa iniziativa testimonia che non intendiamo arrenderci ad una presunta supremazia culturale della sinistra, ma riaffermiamo i nostri valori come alternativa credibile per il futuro di Milano.
L’ingresso all’evento è libero previa registrazione o accredito stampa via mail all’indirizzo
info@nazionefuturamilano.it