• 07/09 @ 06:44, RT @francescogiub: Questa sera sarò in Puglia a @campuseverest per partecipare a dibattito su giovani intellettuali e giornalisti non allin…
  • 18/08 @ 10:43, RT @francescogiub: Perché per essere #competenti si deve per forza essere #progressisti o di sinistra? Ne scrivo su #nazionefutura https://…
  • 01/08 @ 14:49, RT @martinoloiacono: Bene @francescogiub e @nazione_futura che rilanciano tanti temi abbandonati dal centrodestra. Sono iniziative importan…
  • 01/08 @ 14:48, RT @francescogiub: Oggi su @Libero_official @NinnyVeneziani cita mio articolo a favore eliminazione musei gratis la domenica. Su @ItaliaOgg…
  • 23/07 @ 13:25, RT @ferrante_dbn: La solitudine di #Marchionne, da manager di successo a capro espiatorio di una classe politica inadeguata; @nazione_fut…
  • 17/07 @ 06:32, RT @interrisnews: Iniziativa di @nazione_futura contro le morti sul #lavoro #MaglietteBianche https://t.co/1miO1CfwLQ

Immigrazione: “emissari” del Gruppo Visegrad in missione alla Camera dei Deputati

Redazione di Redazione, in Attualità, del

Due analisti dell’immigrazione che lavorano per Paesi del Gruppo di Visegrad saranno ospiti alla Camera dei Deputati il prossimo 8 novembre, in un evento organizzato dal Centro Studi Machiavelli assieme all’On. Guglielmo Picchi della Lega. Si tratta dell’ungherese Sandor Gallai, direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca sulla Migrazione di Budapest (una filiazione della Fondazione Szazadveg, il pensatoio in cui si è formato il Presidente Viktor Orban), e del polacco Marcin Wrona, analista del Ministero degli Interni della Polonia.

I due interverranno al convegno Europe’s Immigration Crisis: Alternative Views From the Visegrad Group, che si terrà mercoledì 8 novembre alle ore 17 presso Palazzo San Macuto, Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76 a Roma. A invitarli il Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli, pensatoio conservatore ritenuto vicino alla Lega. Il deputato leghista Guglielmo Picchi, consigliere per la politica estera di Matteo Salvini, modererà l’evento. A intervenire anche Daniele Scalea, analista del Centro Studi Machiavelli.

Il Gruppo di Visegrad riunisce quattro paesi centro-orientali – Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria – che in sede UE si scontrano regolarmente sulla questione immigrazione con Paesi più “aperti” quali Germania e Italia. La recente vittoria elettorale di Sebastian Kurz in Austria potrebbe avvicinare anche quel Paese a Visegrad, così come potrebbe succedere all’Italia il prossimo anno in caso di vittoria elettorale del Centro-Destra, soprattutto in presenza di un exploit della Lega di Matteo Salvini.

Coinvolti nel convegno, in qualità di media partner, anche il sito Centro-Destra.it e la rivista Nazione Futura.

Redazione

Redazione

Nazione Futura è un magazine online di informazione politico-culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cultora © 2018, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy