• 11/11 @ 13:04, RT @francescogiub: Domani mattina dalle ore 8 sarò su La7 a Omnibus per commentare i principali fatti di attualità politica 🇮🇹 #Omnibus #om…
  • 07/11 @ 11:29, RT @ferrante_dbn: @nazione_futura organizza a #Torino un #convegno dibattito sul tema del #globalismo e #sovranismo interverranno @DiegoFus…
  • 05/11 @ 21:09, RT @francescogiub: Domani mattina dalle 9 sarò ad Agorà su Rai3, tema della puntata la #sicurezza 🇮🇹@agorarai
  • 02/11 @ 09:11, RT @francescogiub: In prima pagina su @ilmessaggeroit @ajello63 riprende proposta che ho lanciato su @ilgiornale del 4 novembre festa nazi…
  • 01/11 @ 16:48, RT @OmnibusLa7: Domani dalle 8 @Gia_Passarelli @francescogiub @claudiafusani @elisacalessi @amadori @alessandroamad5 ospiti di @Penna74 #o…
  • 31/10 @ 10:44, RT @francescogiub: Il #4novembre torni ad essere festività nazionale, serve una valorizzazione dei simboli patri italiani lo propongo oggi…

Domenica 15 luglio Condivisione Italia accende il primo faro

Redazione di Redazione, in Attualità, del

Domenica 15 luglio alle ore 18:00, presso i Giardini di Castel Sant’Angelo a Roma, sarà presentato Condivisione Italia.
Sarà l’occasione per conoscere questo nuovo progetto culturale ideato da Paolo Giacovelli, editore e libraio, fondato sulla mission di far crescere il paese Italia scambiandosi  idee, contenuti , informazioni  e buone pratiche, liberamente, senza nessuna restrizione. In altre parole, quello che intende portare avantiCondivisione Italia si bassa su tre pilastri fondamentali:
1. Perdersi cura del proprio paese tramite iniziative, incontri atti a creare una community capace di impegnarsi in prima persona sul territorio di riferimento. Questo grazie all’avvio di buone pratiche per lo sviluppo e la crescita di breve e lungo periodo;
2. Investire sul proprio territorio incentivando l’attività solidaristica e imprenditoriale;
3. Avviare un nuova narrazione, un modo nuovo per permettere la diffusione  immediata  della buona pratica attuata.

Condividere per fare,  per crescere, per essere un modello facilmente esportabile, per migliorare altre realtà  sparse per l’Italia aggregando nuove braccia.

Condivisione Italia crede nelle opportunità che la tecnologia digitale i nuovi canali social offrono in termini di diffusione e fruizione delle informazioni. Intendiamo dare vita ad una community il più possibile ampia e coinvolgente.
Nel corso della serata sarà acceso metaforicamente il primo faro culturale, la prima community in Italia, che si occuperà a Roma di diffondere le buone pratiche e per migliorare le esigenze di altri “porti” sparsi per il nostro Paese.  La condivisone con altre realtà ha l’obbiettivo di diffondere a macchia d’olio le pratiche di sviluppo le idee  e la solidarietà in tutta la community.
Info e contatti:
Redazione

Redazione

Nazione Futura è un magazine online di informazione politico-culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Cultora © 2018, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy