Idee per il XXI Secolo, una conferenza alla Camera per presentare il meeting

di Redazione
20 Febbraio 2017

Si terrà mercoledì 22 febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati la presentazione di “Idee per il XXI secolo”, meeting internazionale in programma a Trieste il 31 marzo e il 1 aprile 2017. Parteciperanno, tra gli altri, l’eurodeputato Lorenzo Cesa del Partito Popolare Europeo (PPE), il Senatore Alessandro Maran (PD), i membri del CDA RAI Paolo Messa e Arturo Diaconale. In attesa di conferma la presenza del Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi. Tra i temi centrali dell’incontro il ruolo dell’Europa oggi in vista del prossimo 60esimo anniversario dell’UE,  il dialogo tra Oriente e Occidente, i rapporti tra UE, USA e Russia, la formazione di una nuova piattaforma di confronto: un’“agorà” dove le future classi dirigenti si “candidino” per la guida di quell’importante sfida generazionale di cui oggi il nostro Paese necessita.

Introdurrà la conferenza  l’On. Giuseppe De Mita per i saluti istituzionali. A seguire interverranno il promotore Riccardo Pilat, coordinatore dell’evento, Carlo Prosperi, giornalista freelance, Filippo Savarese, direttore campagne CitizenGO Italia, Michele Guerrieri, Portavoce Nazionale UDC giovani, Elisa Serafini, divulgatrice economica, Giulio Saputo, segretario nazionale GFE e tutti gli enti e i promotori presenti.
“A partire dell’evento di Trieste vogliamo dare il nostro contributo di giovani appassionati alla vita pubblica per una ‘rifondazione europea’ in chiave autenticamente popolare e democratica”, afferma il promotore dell’evento Riccardo Pilat, che aggiunge: “L’obiettivo è coinvolgere le nuove generazioni per affrontare le sfide del domani”.