Bomba d’acqua sul cesenate: strade allagate tra San Carlo e San Vittore. Allarme ora rientrato

di Redazione Romagna Futura
22 Maggio 2018

Una vera e propria bomba d’acqua ha colpito il cesenate. Già attorno alle 14,30 aveva iniziato a piovere, nulla a che vedere però con quanto successo intorno alle ore 17: un vero e proprio ‘scroscio’, rapidissimo (non più di 5-10 minuti) ma intensissimo, sceso da un fronte nuvoloso spinto da un vento in direzione nord verso Ravenna (dove tra l’altro aveva iniziato a piovere forte dalle 15.20, con 16 millimetri d’acqua caduti in quaranta minuti secondo l’osservatorio in città della rete di monitoraggio EmiliaRomagnaMeteo).

Inevitabili i disagi: durante quegli attimi, sull’E-45, si procedeva a passo d’uomo; in certi frangenti si procedeva quasi come se si fosse ad occhi chiusi, affidandosi all’esperienza e alla conoscenza della strada. Ci sono giunte anche segnalazioni di strade praticamente allagate tra gli abitati di San Carlo di Cesena e San Vittore. In particolare, lungo l’SR 71 Umbro Casentinese Romagna, all’altezza dello svincolo dell’E-45 di San Vittore e presso la via Tessello che si imbocca presso la rotonda di San Vittore all’altezza della chiesa. Da quest’ultima, scorreva sulla superficie del manto stradale acqua mista a fango.

Una volta arrivati sul posto, attorno alle 17.20-17.25, l’allarme stava già rientrando: come si potrà vedere però dalle foto sottostanti, rimangano le tracce di quanto era successo qualche minuto prima, della bomba d’acqua abbattutasi. Attualmente la situazione è rientrata, questo non cancella quegli attimi di apprensione e di disagio vissuti.

SR 71

 

SR 71 Umbro Casentinese Romagnola, poco prima dell’abitato di San Carlo
Strada SR 71
Via Tessello a San Vittore, evidenti ancora i segni del fango che fino a poco prima scorreva sul manto stradale
Ancora un’immagine della via Tessello

TimoratiG

@TimoratiG