Ciro Francesco Miale nuovo responsabile Nazione Futura Puglia

di Redazione
2 Maggio 2022

Nazione Futura,  Movimento di idee nato nel 2017 con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile, annuncia la nomina di Ciro Francesco Miale, già responsabile del circolo territoriale di Grottaglie (TA) e provinciale, come responsabile regionale.

Francesco Ciro Miale, classe ’76, è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “la disciplina dei partiti politici nel sistema pre-costituzionale e post-costituzionale”. Oltre all’abilitazione all’esercizio dell’attività forense, ha conseguito un Diploma di Master Universitario di secondo livello in “Programmazione e gestione dei sistemi di trasporto” presso il Politecnico di Bari. Attualmente è manager d’impresa nel settore trasporti.

Esprime soddisfazione per il nuovo incarico il fondatore di Nazione Futura Francesco Giubilei che è anche presidente della Fondazione Tatarella:

“Ciro Francesco Miale ha dimostrato in questi anni di impegno con Nazione Futura grande professionalità, competenza e dedizione al lavoro con capacità di coordinamento al giorno d’oggi sempre più rare. Nazione Futura continua a strutturarsi sul territorio pugliese e la nomina di Miale a responsabile regionale è il risultato dell’ottimo lavoro che stiamo facendo e della forte voglia di cambiamento”.

Francesco Ciro Miale è già al lavoro e afferma:

“Ringrazio per la fiducia il nostro presidente, Francesco Giubilei, e tutto il direttivo nazionale. Già radicata in diverse città pugliesi, la grande famiglia di Nazione Futura si organizza anche in Puglia e sono onorato di questa nomina e di tale incarico che intendo espletare col massimo impegno e con tutta la passione che mi caratterizza, oltre a volercontribuire a strutturare ulteriormente la nostra realtà. La nostra Associazione è un laboratorio di pensiero e di proposte nel quale trovano posto le diverse anime e sensibilità che compongono il mondo della destra (conservatrice, cattolica, sociale e liberale), sempre attenti a chiunque vorrà portare un contributo di idee e contenuti in modo concreto e senza preclusioni con l’obiettivo di confrontarci e stimolare il dibattito cittadino sui vari temi, nazionali e territoriali. Il Coordinamento Regionale fornirà supporto ai circoli territoriali provinciali e comunali che vorranno organizzare eventi culturali ed iniziative di carattere politico-amministrativo”.

Al momento Nazione Futura conta oltre settanta circoli territoriali in tutta Italia e l’obiettivo nei prossimi mesi è aprirne ulteriori nel territorio pugliese.

Per aderire a Nazione Futura ed avere maggiori informazioni è possibile scrivere a: info@nazionefutura.it  o visitare il sito www.nazionefutura.it