Comitato No cannabis legale

Con la consegna alla Corte di Cassazione delle firme necessarie per il referendum sulla legalizzazione della cannabis, inizierà l’iter per la verifica delle firme e la successiva calendarizzazione del referendum che dovrebbe avvenire nel 2022.
I motivi per cui votare No al referendum sono molteplici, per questo nasce il “Comitato No cannabis legale” con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione (soprattuto i giovani) sul motivo per cui è sbagliato legalizzare la cannabis:
1)Non è vero che legalizzando la cannabis si combatte la mafia e la criminalità organizzata ma al contrario si rischia di legalizzarne l’attività.
2)Si trasmette un messaggio sbagliato alle giovani generazioni sul consumo di sostanze stupefacenti e con la coltivazione di cannabis si contribuisce all’inquinamento e al cambiamento climatico.
3)Si rischiano di favorire comportamenti pericolosi come guidare in possesso di sostanze stupefacenti”.
Il comitato verrà presentato in un evento a Roma lunedì 8 novembre alla presenza dei rappresentanti dei partiti di centrodestra e si impegnerà nei prossimi mesi nell’organizzazione di iniziative, convegni e attività sui territori.

L’evento di presentazione del “Comitato No Cannabis legale” a Roma
http://www.nazionefutura.it/politica/presentato-a-roma-il-comitato-no-cannabis-legale/
La videoregistrazione sul sito di Radio Radicale: