Davide Gabriele nominato responsabile nazionale della comunicazione social e digitale di Nazione Futura

di Redazione
31 Marzo 2021

Il movimento di idee Nazione Futura, nato nel 2017 con l’obiettivo di promuovere il confronto e il dibattito tra le varie anime del Centrodestra e della società civile, alla luce della crescita dei circoli territoriali nell’ultimo anno (quasi 60 in tutta Italia) si struttura ulteriormente a livello nazionale nominando un Responsabile nazionale della comunicazione social e digitale.

In viste delle elezioni regionali in Calabria e delle amministrative autunnali in importanti città i (in cui Nazione Futura esprimerà vari candidati nelle fila del centrodestra) e della crescente attività di eventi e iniziative quotidiane sui territori, il direttivo nazionale ha scelto Davide Gabriele come Responsabile nazionale della comunicazione social e digitale.

Già coordinatore regionale del Lazio, Gabriele si è particolarmente distinto per dedizione e capacità comunicative. Ha frequentato importanti istituti di formazione militare: Scuola Navale Militare Francesco Morosini, Accademia Militare di Modena, Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari di Torino dove si è laureato in Scienze Strategiche nel 2009.

Esprime soddisfazione per il nuovo incarico il presidente Francesco Giubilei:

“Davide Gabriele ha dimostrato in questi anni di impegno con Nazione Futura grande professionalità e dedizione al lavoro con capacità di coordinamento al giorno d’oggi sempre più rare. La presenza sui canali social della nostra associazione, già cospicua negli anni passati, ha subito un forte incremento negli ultimi mesi attraverso l’organizzazione più volte a settimana di conferenze online, presentazioni di libri, dibattiti e incontri. Grazie alle decine di pagine social dei circoli territoriali e alla pagina nazionale, è cresciuta una comunità digitale attorno a Nazione Futura e in questo Davide Gabriele ha avuto un ruolo centrale che merita un doveroso riconoscimento con la nuova nomina”.

La nomina è stata inoltre condivisa dal vicepresidente nazionale Ferrante De Benedictis e dal segretario generale Daniele Dell’Orco. Davide Gabriele è già al lavoro e afferma:

“Sono grato nei confronti del direttivo per aver riconosciuto il mio impegno e le mie peculiarità. Nazione Futura è un movimento in forte ascesa i cui circoli sono molto attivi nel campo politico-culturale, sia a livello territoriale che nazionale; lo dimostrano i quotidiani dibattiti organizzati sui social media dai nostri responsabili dipartimentali e territoriali. Lo forzo profuso dai membri del movimento ha reso Nazione Futura un attore principe nella scena politico-culturale del Paese. In questa ottica risulta fondamentale implementare e riorganizzare l’offerta comunicativa nel campo digitale, settore sempre più strategico.  Con l’aiuto di tutti gli amici di Nazione Futura, faremo un ottimo lavoro. Grazie!”.