Nasce il Comitato Scientifico di Nazione Futura

di Redazione
7 Gennaio 2020

Il movimento di idee Nazione Futura nato nel 2017, continua la sua attività di espansione a livello nazionale e locale. Dopo aver aperto oltre quaranta circoli territoriali che promuovono ogni settimana eventi, presentazioni e iniziative di carattere metapolitico e culturale, Nazione Futura prosegue l’attività di creazione dei dipartimenti nazionali e si dota di un prestigioso Comitato Scientifico presieduto dal filosofo Corrado Ocone. Compito del Comitato Scientifico sarà quello di arricchire il contributo di pensiero attraverso la rivista trimestrale cartacea, il quotidiano online e l’attività convegnistica.

Il presidente Francesco Giubilei, il vicepresidente Ferrante De Benedictis e il segretario generale Daniele Dell’Orco, così come tutti i responsabili territoriali, ringraziano Corrado Ocone e i prestigiosi professori e intellettuali che hanno aderito al Comitato Scientifico. È lo stesso Ocone ad annunciarne le finalità: “La cultura di sinistra, in tutte le sue espressioni, ha creato di fatto, negli anni, una ‘egemonia’ nostro Paese, riuscendo a far passare l’idea che chi non si conforma ai suoi dettami è un incolto. Un’operazione di mistificazione che può essere combattuta solo sul terreno delle idee. Creare un autorevole comitato scientifico di persone non legate al pensiero unico dominante è non solo opportuno, ma necessario: per dare sostanza alle nostre battaglie politiche, ma anche per far da stimolo alla possibile rinascita culturale del nostro Paese.  Questo il senso del comitato che oggi nasce e che è nostra intenzione allargare ancor più nei prossimi mesi”.

Un primo importante e prestigioso nucleo in evoluzione come tutto il progetto di Nazione Futura che sta diventando ogni giorno di più il riferimento metapolitico per il mondo conservatore, liberale e sovranista italiano:

COMITATO SCIENTIFICO NAZIONE FUTURA

CORRADO OCONE: Presidente Comitato Scientifico

PAOLO BECCHI

GIUSEPPE BEDESCHI

ANDREA BIXIO

EUGENIO CAPOZZI

GINEVRA CERRINA FERONI 

ALESSANDO CAMPI

DINO COFRANCESCO

EUGENIO DI RIENZO

DOMENICO FISICHELLA

MARCO GERVASONI

ETTORE GOTTI TEDESCHI

LUIGI IANNONE

BENEDETTO IPPOLITO

GENNARO MALGIERI

MICHELE MARSONET

GIANCARLO MAZZUCA

ROBERTO PERTICI

GUIDO PESCOSOLIDO

MARCO RESPINTI

GIUSEPPE VALDITARA