Cesena Fc: saranno i tifosi a scegliere il nuovo logo del club per la stagione. In attesa del Cavalluccio

Si riparte dall’amore di un caloroso e determinato pubblico, classico in Romagna. Una delle probabilissime certezze di questa rinascita del pallone a Cesena che, giusto ieri pomeriggio, ha vissuto una pagina storica, con la costituzione della nuova newco Cesena Fc Spa, con un patrimonio netto di 300mila euro sottoscritto dai 23 soci che al momento, se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane, hanno aderito al capitale sociale.

Si diceva dei tifosi, si attende innanzitutto la comunicazione, attesa tra l’8 e il 9 di agosto, sulla composizione dei gironi della serie D (in termini di squadre, probabile per il Cesena quello regolare a 18 formazioni) per far partire la campagna abbonamenti. La data d’apertura può essere quella di lunedì 13 agosto, si spera di arrivare ad almeno 4mila tessere. Il sogno sarebbe raggiungere il traguardo delle 5mila. Ricordiamo, inoltre, che il Manuzzi dovrebbe essere pronto per il 30 settembre, con la prima gara in casa da calendario che si giocherà dunque sul neutro di Forlì.

Nel frattempo, la società ha ideato e comunicato un’importante e significativa iniziativa: in attesa di ‘riabbracciare’ il Cavalluccio, simbolo dei 78 anni di storia del calcio in riva al Savio, ha infatti deciso che saranno proprio i fedelissimi a scegliere il nuovo logo che accompagnerà la squadra durante la stagione 2018/19. Un’idea molto interessante, d’assoluta trasparenza e partecipazione, che partirà dalle ore 15 di lunedì 6 agosto: da allora, infatti, sarà possibile per i tifosi accedere al sito internet calciocesena.com e votare.

Si potrà scegliere una tra le tre proposte, dalla tipica forma ‘scudettata’, differenti per il design delle linee, ma che avranno, però, come elemento comune ciò che unisce e rafforza: la scritta ‘Cesena’, accompagnata da ‘football club’ o ‘FC’. Un vero e proprio contest, dunque, della durata di sette giorni, in cui il vero protagonista sarà soltanto uno: il tifoso bianconero, con i suoi gusti. Si dice, giustamente, sempre così: l’unione fa la forza. Per vincere, il ‘nuovo Cesena’ non potrà prescindere assolutamente da questo aspetto.