• 14/12 @ 09:19, RT @francescogiub: Nasce oggi @nazione_futura a Frosinone in un evento con @DiegoFusaro 🇮🇹 https://t.co/OM4F8jzZXa
  • 17/11 @ 12:16, RT @ferrante_dbn: @nazione_futura organizza il #convegno “Il Futuro di una Nazione” interverranno @DiegoFusaro Ettore Gotti Tedeschi e @fra…
  • 17/11 @ 12:16, RT @francescogiub: Interessante dibattito sul #Sessantotto a Catania questa mattina a #Muovititalia18 ora direzione #Cesena per convegno co…
  • 11/11 @ 13:04, RT @francescogiub: Domani mattina dalle ore 8 sarò su La7 a Omnibus per commentare i principali fatti di attualità politica 🇮🇹 #Omnibus #om…
  • 07/11 @ 11:29, RT @ferrante_dbn: @nazione_futura organizza a #Torino un #convegno dibattito sul tema del #globalismo e #sovranismo interverranno @DiegoFus…
  • 05/11 @ 21:09, RT @francescogiub: Domani mattina dalle 9 sarò ad Agorà su Rai3, tema della puntata la #sicurezza 🇮🇹@agorarai

Il delirio di Oliviero Toscani: “I diritti umani stanno sparendo”. Ma difende Weinstein…

Daniele Dell'Orco di Daniele Dell'Orco, in Attualità, del

Un giorno, di certo, scopriremo che Oliviero Toscani oltre ad essere uno stimato fotografo sarà pure una mente così evoluta da riuscire a rendere incomprensibile a noi poveri mortali le sue mille piroette. Fino ad allora, però, c’è da fare i conti con i virgolettati, talmente assurdi da non sembrare veri.

Dopo gli attacchi a Salvini, nell’ultima intervista rilasciata a Italia Oggi si scaglia per par condicio contro i grillini definiti “il più grosso spettacolo comico che Beppe Grillo ha messo insieme”. Ma questa, se non altro, è una valutazione coerente. Il problema sorge dal momento in cui dichiara che il suo prossimo lavoro sarà una campagna per l’Onu sul settantesimo anniversario dei diritti umani, importante soprattutto perché in Italia in questo momento “stanno sparendo”. Il tutto condito con la solita minaccia delle nuove leggi razziali, dell’avanzata del fascismo etc.

Per quanto riguarda i diritti umani e civili delle 43 persone rimaste sepolte sotto le macerie del Ponte Morandi, in quel caso si può fare eccezione, visto che Autostrade per l’Italia della famiglia Benetton, per cui lavora da anni, sarebbe “una grande azienda serissima”. Che si arricchisce non facendo manutenzione alle opere costruite con i soldi degli italiani e con i profitti paga lo stipendio milionario al suo testimonial d’eccezione. Guai a parlare di conflitto d’interesse.

Il colpo da maestro, però, è la difesa di Harvey Weinstein contro il movimento #MeToo. “Andrò a difendere Weinstein. Non è che difendo quello che ha fatto, voglio spiegare perché è successo questo. Che non è solamente colpa sua. Aspettate e vedrete”.

Aspetteremo. Ma aspetteremo che gli passi pure la confusione.

Daniele Dell'Orco

Daniele Dell'Orco

Daniele Dell'Orco è nato nel 1989. Laureato in di Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria nel medesimo ateneo. Dirige le testate online Cultora.it e Nazione Futura.it. È collaboratore del quotidiano Libero e del sito Sporteconomy.it, ed è stato editorialista de La Voce di Romagna. Nel 2013 ha pubblicato il libro “Nicola Bombacci. Tra Lenin e Mussolini” e l’ebook “Rita Levi Montalcini – La vita e le scoperte della più grande scienziata italiana” (entrambi editi da Historica), mentre nel 2017 sono usciti in libreria "Non chiamateli Kamikaze" (Giubilei Regnani Editore) e "Città del Messico" (Historica). Dal 2015 è co-fondatore e responsabile dell'attività editoriale di Idrovolante Edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultora © 2018, Tutti i diritti riservati | Historica di Francesco Giubilei - Via P.V. da Sarsina, 320 - Cesena (FC) - P.I. 04217570409
Privacy Policy